COS’É LA QUARTA ISOLA?

UN NUOVO MODO DI VIVERE L’ISOLA

UN’ISOLA NELL’ISOLA

La Quarta Isola, luxury cruises & events, nasce dalla geniale idea dell’imprenditore lampedusano Antonino di Maggio nel 2014.

L’idea ispiratrice, quanto rivoluzionaria, prese il via dal desiderio di dare vita a un’imbarcazione dal design profondamente futurista e innovativo, che avesse tutte le caratteristiche di un elegante e confortevole lido galleggiante “mobile”, pronto ad ospitare clienti di tutte le età durante le crociere alla scoperta delle cale più belle dell’isola di Lampedusa.

Dal 2014 comincia per Antonino, detto Nino, un’avventura da “pioniere” volta a realizzare un vero e proprio “sogno galleggiante”, primo esempio in Italia non annoverabile in alcuna categoria, perchè La Quarta Isola è avanguardia pura.

Nella progettazione e successiva realizzazione, Nino Di Maggio mette a frutto le conoscenze ereditate dal padre Gioacchino, vero e proprio genio della meccanica per imbarcazione e dai suoi antenati, tutti armatori specializzati, dedicando un occhio particolare in fase di costruzione, all’ accuratezza meccanica, l’eleganza stilistica e la stabilità in mare.

La Quarta isola, a distanza di cinque anni è da considerarsi come un “cantiere aperto” in cui capitan Nino ogni anno prosegue come il celebre artista Gaudì con la Sagrada Familia di Barcellona il suo lavoro di perfezionamento del suo “sogno nautico”.

PERCHÈ LA QUARTA ISOLA?

VIVI IL MARE E CONOSCI PERSONE

Tutto potrebbe racchiudersi in una frase emblematica “un’isola nell’isola”. Lampedusa è una meta molto ricercata per tutto ciò che sa offrire…il mare, il paesaggio, la cucina, il divertimento, il relax, l’evento nell’evento…gli obbiettivi della tua vacanza che vivrai a bordo de La Quarta Isola.

Quale scopo ha La Quarta Isola?

Navigando con la mente e con il corpo

Rendere la vacanza UNICA ed INDIMENDICABILE, in un’Isola nell’Isola nell’ombelico del mediterraneo…

LA CUCINA

La nostra punta di diamante risiede nella creatività dei nostri chef di bordo che in occasione delle crociere e delle cene a tema su prenotazione sapranno accompagnarvi in un vero e proprio viaggio nel gusto.

I sapori inconfondibili del pesce fresco lampedusano che si sposa con i sentori della tradizione tunisina del celebre cous cous, il finocchietto selvatico, i pinoli, gli ortaggi tipici della tradizione culinaria mediterranea, ogni aspetto della nostra cucina è studiato per raccontare attraverso i piatti le ricette del nostro territorio, senza mai dimenticare l’abbinamento appropriato con vini doc siciliani e la tradizione dolciaria superba regina del sicilian food nel mondo.