Termini e Condizioni
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi resi disponibili tramite rete internet dal sito www.laquartaisola.it.
Il cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
I contratti conclusi con La Quarta Isola di Maggio Antonino attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Il Venditore
La Quarta Isola di Maggio Antonino
Sede legale: C. Cattaneo, 11, 92010, Lampedusa (AG)
C.F.: DMGNNN66P09G273U
P.IVA: 01478880840
Informazioni sui Prodotti
Il Sito ha lo scopo di vendere escursioni via mare in due formule: escursione diurna ed escursione serale, oltre che la promozione di eventi con catering a bordo dell’imbarcazione “La Quarta Isola”.
In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Prezzi
I prezzi delle escursioni sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e imposte.
Come si ordina
Le caratteristiche ed il prezzo delle varie escursioni sono riportati nella sezione dedicata a ciascuna escursione.
Per procedere all’acquisto il cliente dovrà aggiungere al “Carrello” la prenotazione, indicandone i dettagli, manifestando quindi la volontà di acquisto fino alla conclusione dell’ordine.
Dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, sarà possibile inserire i dati di spedizione e fatturazione, nonché scegliere le modalità di pagamento per il completamento dell’ordine.
Con la conferma d’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e le modalità di pagamento.
L’ordine (contratto) stipulato tra La Quarta Isola ed il Cliente si intende concluso con l’accettazione della prenotazione da parte di La Quarta Isola. Tale accettazione viene comunicata al cliente tramite e-mail di conferma dell’ordine stesso.
Modalità di Pagamento
Il cliente può effettuare il pagamento totale o parziale dell’ordine mediante: Carta di Credito.
Conferma e Ricezione dell’Ordine di Prenotazione
Una volta ricevuto l’ordine, La Quarta Isola verificherà la disponibilità dei posti sull’imbarcazione e procederà alla conferma.
Qualora non vi fosse alcuna disponibilità in fase di prenotazione, non sarà possibile ultimare la prenotazione, poiché il sistema verificherà in tempo reale la disponibilità del servizio.
Il Cliente riceverà, al momento dell’esecuzione dell’ordine, una e-mail che conferma l’avvenuta prenotazione. (Nota: La Quarta Isola non è responsabile della mancata ricezione dell’e-mail per eventuali anomalie di sistema o mancata connessione).
Condizioni Generali di Vendita
Qualora i servizi di escursioni non possano essere effettuati a causa del maltempo o per cause imputabili a La Quarta Isola, il cliente avrà diritto al rimborso dell’intero importo versato oppure al recupero della prestazione alla prima data utile.
Qualora il cliente fosse impossibilitato a prendere parte al servizio:
Penale del 30% per comunicazioni prima di 10 giorni dal Tour
Penale del 50% per comunicazioni prima di 2 giorni dal Tour
Penale del 100% per comunicazioni entro 2 giorni dal Tour o in caso di no-show
La Quarta Isola si riserva il diritto di annullare il servizio nel caso di condizioni meteo/marine avverse, fino ad un’ora prima della partenza del tour. I parametri di valutazione del moto ondoso vengono dettati dalla capitaneria di porto locale o a discrezione del Comandante.
L’imbarcazione La Quarta Isola, adibita a trasporto passeggeri, è dotata di impianto antincendio e anti-affondamento, è munita di tutte le dotazioni di bordo per la sicurezza dei passeggeri ed è provvista di omologazione RINA, in quanto rispetta tutte le normative vigenti in materia di navigazione.
Il cliente è assicurato per tutti i danni subiti a causa di malfunzionamento o cattivo uso delle apparecchiature di bordo da parte del personale. Non è invece assicurato per ciò che avviene al di fuori dell’imbarcazione (es. al porto o durante le soste bagno).
Errori
Le informazioni relative ai prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate, tuttavia non è possibile garantire la completa assenza di errori. La Quarta Isola si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni anche dopo l’invio di un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preavviso.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a La Quarta Isola nei seguenti modi:
E-mail: info@laquartaisola.it
Telefono: +39 335.6133.335
Raccomandata A/R: Via C. Cattaneo, 11, 92010, Lampedusa (AG)
Legge Applicabile e Foro Competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e La Quarta Isola si intende concluso in Italia ed è regolato dalla legge italiana.
Per la soluzione delle controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del contratto di acquisto/vendita, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di Agrigento.
Diritti di Proprietà Intellettuale
Il Cliente dichiara di essere informato che tutti i marchi, nomi, segni distintivi, denominazioni, immagini, fotografie, testi scritti o grafici utilizzati sul Sito o relativi ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di La Quarta Isola e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare alcun diritto sui medesimi.
I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza previo consenso scritto di La Quarta Isola.